Areonautica e aerospazio in Emilia Romagna

Aeronautica aerospazio IRAI.logo

 

“Fondato da 5 soci provenienti dalla Formula 1, oggi il cluster emiliano-romagnolo, conta 27 aziende certificate per lavorare in un settore fortemente competitivo come quello aerospaziale” Corriere di Bologna 20 luglio 2021

IR4I è un cluster di aziende

L’aeronautica e l’aerospazio in Emilia Romagna si organizzano: IR4I, cluster di aziende del territorio votate all’innovazione, che operano nel settore, quest’anno compie 10 anni. Si chiama Innovation & Research for Industry ed è nato per iniziativa di 5 società del territorio con lo scopo di promuovere la capacità di innovazione e ricerca in un settore tecnologicamente avanzato come l’Aerospaziale Aeronautico.

Specializzate in diversi settori, come motorsport, F1, motoristica automotive, ma anche packaging e meccanica avanzata, le aziende del cluster hanno provato la loro capacità di competere sui mercati internazionali, divenendo in molti casi un punto di riferimento per l’industria mondiale di settore con standard di qualità elevatissimi.

Reglass H.T.

Reglass H.T. fa parte di questo prestigioso network per condividere esperienze ricerca e sviluppo e per potenziare sinergie nel settore aerospaziale.

Aereonautica e aerospazio Emilia Romagna IR4I – Repubblica Bologna 19-07