Reglass HT al Jec Forum Italy
Bologna fiere, entrata principale
The Mall – Stand 30
Reglass HT sarà presente a Jec Forum Italy, per la prima volta a Bologna fiere dal 6 al 7 giugno prossimi. Al centro le più interessanti novità dell’azienda per la produzione di materiali compositi innovativi in fibra di carbonio che fanno di Reglass HT un’azienda leader in questo ambito.
Grazie all’attività di ricerca e sviluppo cui Reglass HT dedica ogni anno l’8% del suo fatturato, e alla collaborazione con Università e istituti di ricerca, la società ha infatti sviluppato tecnologie proprietarie d’avanguardia per la produzione di manufatti tubolari in fibra di carbonio dalle molteplici applicazioni. Tra le più recenti quelle aerospaziali con la realizzazione di parti di satellite utilizzate per la missione Juice dell’Esa partita il 14 aprile scorso alla volta delle lune di Giove. Tanti altri gli utilizzi di questi materiali compositi innovativi che a seconda delle performance richieste vengono studiati ad hoc. Il loro impiego: nell’automotive, nell’aerospazio, nell’ industria, nel settore della nautica e della sismica.
Jec World importante manifestazione parigina che riunisce ogni anno l’intera catena del valore dell’industria dei compositi sbarca così anche in Italia con Jec Forum Italy in programma a Bologna Fiere che ospiterà per prima l’iniziativa inaugurata proprio nel capoluogo della Regione. L’evento è organizzato da Jec Group in collaborazione con Assocompositi, l’associazione che riunisce la comunità italiana dei materiali compositi per agevolare il dialogo tra i produttori e i loro principali referenti. Ogni anno la manifestazione farà tappa in una città italiana diversa per promuovere il dialogo tra, aziende, i centri di ricerca e sviluppo e i settori di applicazione dell’area mediterranea.